Trump blocca lo stimolo Bill mentre i regolatori crittografici chiedono chiarezza

Trump blocca lo stimolo Bill mentre i regolatori crittografici chiedono chiarezza
Trump cancella il fondo COVID mandando i mercati in rosso. Bitcoin Era sente l’ustione mentre il Regno Unito vieta il trading di derivati.

Trump ha frenato un nuovo round di finanziamenti di stimolo

I mercati globali hanno subito una brusca flessione poiché le speranze di una rapida ripresa sono state deluse.

Anche le criptovalute sono diminuite poiché le autorità di regolamentazione del Regno Unito vietano il commercio di derivati ​​ed Europol denuncia il ruolo delle criptovalute nel crimine organizzato.
Addio tori, questa settimana tocca agli orsi. I mercati sono scesi drasticamente martedì dopo che il presidente Donald Trump ha messo in ginocchio la proposta di soccorso contro il virus da 2,4 trilioni di dollari dei Democratici alla Camera.

Il presidente ha annunciato la decisione su Twitter, dicendo „Abbiamo fatto un’offerta molto generosa di $ 1,6 trilioni di dollari e, come al solito, lei [Nancy Pelosi] non sta negoziando in buona fede“.

Le azioni sono scese bruscamente, con il Dow in calo dello 0,9% e il Nasdaq in calo dell’1%.

Ma nello stesso respiro, Trump ha implorato il Congresso degli Stati Uniti di estendere rapidamente $ 25 miliardi in nuova assistenza sui salari alle compagnie aeree americane che hanno licenziato migliaia di lavoratori poiché i viaggi aerei non si sono ripresi.

Le compagnie aeree statunitensi stanno bruciando collettivamente 5 miliardi di dollari in contanti al mese poiché il traffico passeggeri rimane al 30% dei livelli del 2019. In attesa di una decisione del governo, le principali compagnie aeree ridurranno la loro forza lavoro di almeno il 25% a ottobre.

Scarica l’app Decrypt

Ottieni la nostra app per le notizie e le funzionalità principali a portata di mano. Puoi essere il primo a provare il token di decrittografia e molto altro ancora.

Le grandi aziende tecnologiche tra cui Amazon, Apple, Alphabet e Facebook che avevano goduto di un anno eccezionale, hanno visto i prezzi delle azioni scendere bruscamente dopo che il sottocomitato antitrust della Camera giudiziaria ha pubblicato un rapporto di 450 pagine che descrive come i giganti della tecnologia avevano abusato del loro potere.

Se le raccomandazioni del rapporto si adeguano alla legislazione, potrebbe alla fine portare a una rottura di parti delle attività delle società.

„I mercati sono stati ottimisti grazie allo stimolo senza precedenti sia delle banche centrali che dei governi a livello globale, ma ora c’è incertezza mentre i governi lottano per sopprimere COVID“, afferma un portavoce di AAX , il primo scambio di asset digitali al mondo alimentato dalla Borsa di Londra .

Le mele marce di Crypto

I mercati delle criptovalute hanno visto i prezzi scendere martedì , con la capitalizzazione di mercato globale in calo del 2,1%, con un calo di $ 7 miliardi. I maggiori perdenti sono stati XRP in calo del 4%, Binance del 4,4%, Polkadot del 6,4% e Chainlink del 6,5%.

Le prospettive fosche sono arrivate dopo che il regolatore finanziario del Regno Unito ha annunciato che avrebbe vietato il trading di derivati ​​crittografici , con effetto dal prossimo anno.

“La significativa volatilità dei prezzi, combinata con le difficoltà intrinseche di valutare in modo affidabile le criptovalute, espone i consumatori al dettaglio ad un alto rischio di subire perdite dal trading di cripto-derivati. Abbiamo prove di ciò che sta accadendo su una scala significativa „, ha affermato Sheldon Mills, direttore esecutivo ad interim di strategia e concorrenza presso FCA.